Frosinone. Incendio ex Videocon, tavolo tecnico alla sede regionale

Si è svolto il tavolo tecnico convocato dall’Assessore Regionale Mauro Buschini sull’incendio che, lo scorso 4 febbraio, ha colpito il sito industriale ex Videocon di Anagni.
Presenti anche Arpa Lazio, Asl e vigili del fuoco per fare il punto della situazione in merito all’aspetto dell’inquinamento.
“Dalle concentrazioni rilevate – ha spiegato l’Arpa – non si osservano sostanziali variazioni legate all’evento in nessuno degli inquinanti rilevati nelle stazioni localizzate in prossimità dell’evento”. Arpa e Asl svolgeranno altri approfondimenti sui terreni per avere l’assoluta certezza che questo incendio non abbia in alcun modo avuto un impatto ambientale sul territorio interessato.
Lunedì, intanto, si insedierà il tavolo in Regione per velocizzare e approfondire la situazione inerente le procedure di vendita.
Ai rappresentanti di Vertenza Frusinate presenti all’esterno con un sit in è stato garantito che il bando dell’Asi per la reindustrializzazione del sito subirà un leggero slittamento ma verrà comunque pubblicato a breve.

CONDIVIDI