Patrica. Terminati i lavori di riparazione del ponticello stradale

Si sono conclusi, nella mattinata di ieri, i lavori di riparazione del ponticello situato sul tratto stradale che collega Via Quattro Strade a Via Tomacella. Per l’esecuzione di tali lavori è stato necessario chiudere l’arteria interessata al traffico, per questo l’Amministrazione Comunale di Patrica, ritenendo l’intervento indispensabile ed urgente, nella consapevolezza che quel tratto stradale è utilizzato da molti automobilisti come percorso alternativo alla Strada Regionale Monti Lepini, si è adoperata affinché i lavori venissero effettuati nel minor tempo possibile.
“L’operazione, iniziata Venerdì 24 Febbraio, si è conclusa nei tempi stabiliti – dichiara Roberto Pigliacelli, Presidente del Consiglio con delega alla manutenzione – La volta del ponticello presentava due importanti fratture, a cui abbiamo ritenuto di dover provvedere immediatamente. Insieme alla ditta, abbiamo deciso di procedere con il rifacimento totale dei nove metri di attraversamento e dell’intera volta in cemento armato.
Questa operazione, seppur effettuata con urgenza, è stata seguita con meticolosità ed attenzione, affinché fosse possibile non solo garantire l’immediata fruibilità delle autovetture, ma anche un risultato in termini di sicurezza, duraturo nel tempo”.

CONDIVIDI