Sora. Il convegno sullo sviluppo dell’economia locale

Si terrà il prossimo 24 marzo, nella Sala Consiliare del Comune di Sora, un importante Convegno di Studi Amministrativi che vedrà la partecipazione di molti illustri Relatori e si svilupperà lungo tutta la giornata.
Il tema oggetto di discussione e confronto sarà “La finanza di progetto per lo sviluppo dell’economia locale”.
L’iniziativa, promossa e organizzata dal Comune di Sora, ha quale fine l’approfondimento, sia tecnico che giuridico, dell’istituto della finanza di progetto revisionato dal nuovo Codice dei contratti pubblici (d. lgs. n. 50 del 2016), quale soluzione per la realizzazione di opere pubbliche nel quadro di una pregnante visione collaborativa pubblico-privato.
La scelta di approfondire l’indicato argomento scaturisce dalla circostanza che i Comuni ad oggi non possono far leva su significative risorse finanziarie per lo sviluppo di ulteriori attività (oltre a quelle di ordinaria amministrazione) con la conseguente limitazione di qualsivoglia forma di progettualità.
Nel corso dei lavori, particolare attenzione sarà riservata alle effettive necessità infrastrutturali del territorio del Comune di Sora e degli altri comuni della Valle del Liri.

CONDIVIDI