Anagni: sabato la presentazione di “Ciociaria in Tour”, il nuovo portale turistico creato per valorizzare la nostra terra

Tra Cultura e paesaggio: un patrimonio di bellezza straordinaria, storie vecchie di millenni e segni dell’arte. Un territorio autentico quello della Ciociaria, a pochi chilometri dalla Capitale e con forti peculiarità anche eno-gastronomiche, raccontato con dovizia di dettagli, con splendide immagini fotografiche e significativi scorci dal nuovo portale turistico “Ciociaria in Tour”. Il sito web verrà presentato sabato prossimo, 6 maggio, alle ore 18 nella sala della Ragione del Palazzo comunale di Anagni dall’ideatore e realizzatore del progetto, il giovane graphic-designer Elio Presciani. “Ciociaria in Tour – promette Elio – ambisce a diventare molto più di un semplice strumento di marketing turistico-territoriale: sarà una rete con cui il visitatore potrà catturare l’anima di certi luoghi e scoprire i valori dell’accoglienza fatta di vero turismo esperienziale. I suoi contenuti saranno continuamente aggiornati, dando anche una rotazione costante alle varie informazioni in vetrina sulla home page. Un portale per tutti, residenti e turisti”.
“Ciociaria in Tout”sarà presentato, sabato prossimo, oltre che da Elio Presciani, dal presidente della Provincia Antonio Pompeo e dal primo cittadino di Anagni Fausto Bassetta,  il quale farà anche gli onori di casa. Nel corso della presentazione sono previste degustazioni eno-gastronomiche con prodotti tipici ciociari e letture di poesie in dialetto ciociaro con Iacopo Scascitelli, attore anagnino. Ci saranno anche i figuranti del gruppo storico “Quando il papa era Re”.