TV Locali: La famiglia Sciscione acquisisce Italia 7

La Famiglia Sciscione, di Terracina, molto attiva negli ultimi anni nelle attività di fornitori di servizi di media audiovisivi locali e nazionali  (è proprietaria di Lazio Tv e Gold Tv) ha messo a segno un altro colpo: attraverso la s.r.l. ABC, si è aggiudicata gli asset editoriali (marchio, FSMA e LCN) e tecnici (diritti d’uso e postazioni) dal Fallimento Il Gelsomino s.r.l. (Italia 7), con gli appetibili LCN 17 e 19, rispettivamente in Toscana e Umbria.  La positiva soluzione alla complessa situazione dell’emittente Italia 7 consentirà la prosecuzione della storica stazione.
L’operazione è stata caldeggiata da Giovanni Galli (ex portiere del Milan e della Fiorentina) e attenzionata dal sottosegretario al Lavoro della Lega Claudio Durigon per la salvaguardia dei posti di lavoro (13 dipendenti, in gran parte giornalisti), che quindi sono stati preservati.
Rilanceremo lo storico brand, potenziando informazione locale e radicamento sul territorio”, ha dichiarato a NL Marco Sciscione, che insieme al fratello Giovanni ha seguito l’iter dell’acquisizione. (testo di E.G. per NL)

Cinzia Cerroni
CONDIVIDI