Roma. Riapre il mercato contadino al Circo Massimo

Riapre con grandi novità lo storico mercato del contadino al Circo Massimo grazie all’impegno degli agricoltori di Campagna Amica, per far vivere a romani e turisti una esperienza unica con le autentiche tradizioni enogastronomiche locali direttamente dai contadini, allevatori e pastori che le hanno conservate da generazioni.

L’appuntamento della Coldiretti è nel nuovo mercato di Roma Capitale di Campagna Amica al Circo Massimo a partire dalle ore 9,30 di venerdì 6 ottobre in via San Teodoro 74 a Roma per fare la spesa e conoscere i segreti di un ambiente rinnovato con un maggior numero di aziende. Una occasione per fare il punto sulla spesa dal contadino in Italia nel 2017 con lo studio Coldiretti/Campagna Amica.

La riapertura avviene con la presenza degli agricoltori terremotati all’insegna della solidarietà che non si è mai spenta tra i cittadini, come dimostra l’analisi Coldiretti/Ixè che sarà presentata nell’occasione insieme a un bilancio della situazione nelle campagne terremotate.

Saranno presenti tra gli altri il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, Il Presidente della Coldiretti Lazio e Roma David Granieri, il Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi e rappresentanti Istituzionali, dei consumatori e delle forze economiche e sociali.

Cinzia Cerroni