Ambiente – Il sindaco di Patrica organizza una manifestazione contro gli impianti rifiuti

Patrica – Il sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio, da tempo impegnato per proteggere il territorio del suo comune dagli impianti di trattamento rifiuti, ha indetto una manifestazione per la salvaguardia dell’ambiente per il prossimo 22 settembre alla quale ha invitato tutti i cittadini e i sindaci dei centri vicini.

“Alla luce delle tante richieste da parte di impianti di rifiuti che vorrebbero insediarsi in questo territorio, – ha scritto Fiordalisio –  per reclamare il sacrosanto diritto alla salute, al poter vivere dignitosamente nelle proprie abitazioni, all’indignazione verso coloro che agiscono impuniti continuando ad inquinare i nostri terreni, la nostra acqua e la nostra aria.
Siamo pronti a scendere in strada per questo.
Quando non arrivano le risposte, quando la burocrazia fossilizza le procedure, quando l’immobilismo emerge in maniera palese, resta come ultimo baluardo il popolo.
Le mobilitazioni , le lotte sociali, le battaglie per i diritti, sono sempre state ottenute grazie alla forza della gente, ecco perché auspico una grande partecipazione da parte dei cittadini non solo di Patrica ma anche dei Paesi limitrofi, che vogliono condividere la nostra protesta.
SIAMO chi non resterà in silenzio”.

 

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week