Ancora schiuma nel fiume Sacco. Questa volta non piove e non è sabato e il vento la fa volare addirittura in strada (VIDEO)

Ancora schiuma nel fiume Sacco. Questa volta non piove e non è un fine settimana. E’ notte però. Il filmato che vi proponiamo è stato girato da Alex Vigliani del coordinamento delle associazioni che si battono per la salvaguardia dell’ecosistema della valle del Sacco circa un’ora fa. Lo spettacolo che propone è agghiacciante, la schiuma questa volta viene anche sollevata dal vento e finisce in strada. Il fenomeno è all’attenzione di diversi organismi di controllo (compreso il Ministero dell’Ambiente). Se la schiuma di questa notte è dovuta a nuovi scarichi inquinanti ed è difficile pensare che non sia così l’incoscienza degli inquinatori è diventata anche una sfida alle autorità vista l’attenzione mediatica che il fenomeno ha assunto in questi giorni.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week