Terminerà nel 2019 il conferimento dei rifiuti nella discarica di Colle Fagiolara

<Ribadisco e confermo quanto già dichiarato dai sindaci di Colleferro Pierluigi Sanna, di Genazzano Fabio Ascenzi e di Paliano Domenico Alfieri: il conferimento dei rifiuti nella discarica di Colle Fagiolara terminerà nel 2019 e il rinnovo dell’autorizzazione fa riferimento anche alla fase post operativa della discarica stessa>.
Lo dichiara in una nota l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini in merito al rinnovo dell’Autorizzazione Regionale della discarica di Colle Fagiolara.
<Gli atti sulla discarica in questione – spiega Buschini – sono concernenti alla gestione post operativa del sito e che prevedono, peraltro, una durata di trenta anni durante i quali rimane in vigore l’autorizzazione che detta prescrizioni per le operazioni relative alla manutenzione del capping, dello smaltimento del percolato e della gestione del biogas. Per questi motivi, autorizzazione non sta a significare esercizio illimitato, ma al contrario salvaguardia, tutela, presidio e vigilanza sulle attività>.

CONDIVIDI