Ferentino, accordo tra Comune e Civis per la tutela dell’ambiente

L’Amministrazione comunale di Ferentino e l’Associazione Civis fanno squadra per la tutela dell’ambiente cittadino. A seguito del dialogo e della collaborazione intercorsa tra il sindaco Antonio Pompeo e il presidente dell’associazione Alessandro Ciuffarella, nel corso della seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri, è stato deliberato un ordine del giorno proposto da Civis che impegna l’Amministrazione comunale ad inserire nel Piano Urbano Comunale Generale una norma di salvaguardia ambientale per il divieto di collocare e mettere in esercizio nel territorio di Ferentino nuovi impianti di smaltimento dei RSU e impianti di compostaggio e per la produzione di energia da biomasse.
A tale ordine del giorno, ne è stato aggiunto un altro per rafforzare l’azione di difesa del territorio, che impegna il sindaco, attraverso la stipula di un protocollo d’intesa, alla costituzione di un coordinamento con i comuni confinanti, in quanto le problematiche ambientali spesso riguardano un ampio comprensorio.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week