Patrica – Fiordalisio invita Sindaci, Provincia e Asi a unirsi sulle questioni ambientali della Valle del Sacco

Lucio Fiordalisio

Patrica – Il sindaco, Lucio Fiordalisio, ha invitato i sindaci dei comuni della Valle del Sacco a partecipare alla Conferenza dei servizi per l’apertura di un impianto di biometano sul territorio del suo paese. Com’è noto il sindaco Fiordalisio ha sbattuto la porta ed è uscito dal Pd in polemica sulle posizioni ambientali della Valle del Sacco. Ecco di seguito la sua nota:

“Questa mattina ho inviato alle Amministrazioni Comunali di Frosinone, Ferentino, Supino e Ceccano, una lettera nella quale chiedo di presenziare alla seconda Conferenza di Servizi per il procedimento VIA, relativo alla realizzazione di un Impianto di biometano sul territorio di Patrica.
Ho inviato inoltre a partecipare la Provincia di Frosinone, il Consorzio Asi, l’Asl Distretto B di Frosinone e la Prefettura.
Sono convinto che rispetto alla tematica ambientale e alla salvaguardia dei cittadini, ci si debba unire a prescindere dagli schemi politici e questa è l’occasione per farlo.
È evidente che le procedure autorizzative vadano avanti senza indugi e con estrema velocità, mentre la proposta di legge che dovrebbe interdire queste aree, resta appesa alla lungaggine burocratica e politica.
Se c’è da parte della Regione Lazio una volontà chiara di tutelare la Valle del Sacco e in generale quelle aree ricadenti nel perimetro del SIN, è questo il momento di dimostrarlo”.

 

Cinzia Cerroni