Rifiuti da Roma – Convocato il Coordinamento dei Sindaci del Basso Lazio allargato

Il sindaco di Roccasecca (Fr) Giuseppe Sacco

Rifiuti da Roma – Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, ha convocato per il 10 luglio prossimo alle ore 15 il Coordinamento dei Sindaci del Basso Lazio. Questa volta allargato a tutti i sindaci della Provincia di Frosinone, a tutti i parlamentari e ai consiglieri regionali eletti in provincia e ai presidenti delle Comunità montane.

“Con estrema preoccupazione stiamo assistendo in questi giorni – scrive Sacco – alle vicende che interessano la ormai cronicizzata emergenza rifiuti di Roma, con conseguente ricaduta sul ciclo dei rifiuti della provincia di Frosinone e sugli impianti a servizio del nostro ATO. A prescindere dall’impatto ambientale e dai disagi anche in termini di esalazioni odorigene – scrive ancora Sacco – quello che preoccupa è la tenuta dei nostri impianti e più in generale il ripetersi di episodi anomali per la nostra provincia che attengono a quei roghi che sempre più spesso si propagano nei siti dove sono abbancati rifiuti”.

Questa la motivazione con la quale Sacco convoca praticamente tutti i livelli istituzionali “affinché dalla discussione emergano quelle iniziative utili a scongiurare eventuali emergenze ed eventuali criticità ambientali nei nostri territori”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI