Rifiuti da Roma – Iacovissi (Psi) – Non possiamo fare da stampella ai qualunquisti a cinque stelle”

Il segretario provinciale del Psi di Frosinone Vincenzo Iacovissi

Il coordinatore provinciale del Partito Socialista Italiano, Vincenzo Iacovissi, sulla questione dei rifiuti romani inviati in provincia: “Rifiuti romani in terra ciociara. La cosa che più stupisce dell’ordinanza della regione Lazio che dispone il trattamento coatto della spazzatura di Roma nelle altre province non sta solo nella capacità degli impianti coinvolti, Colfelice e Roccasecca, bensì sul segnale politico che esprime. Una provincia che vive da decenni una grave emergenza ambientale viene obbligata a risolvere problematiche e inefficienze altrui, senza neanche una preventiva consultazione. Sarebbe stato preferibile esonerare la Ciociaria da questo ulteriore onere, perché un territorio che attende da troppi anni una seria bonifica non può fare da stampella alle incapacità politiche dei qualunquisti a cinque stelle”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI