Valle del Sacco – Manifestazione e nasi in azione caccia di puzze

Valle del Sacco – A settembre tornano le manifestazione per la salvaguardia dell’ambiente nella Valle del Sacco. In particolare due manifestazioni sono state già annunciate a gran voce. La prima, quella lanciata dal sindaco di Patrica (Fr) Lucio Fiordalisio (Pd) in aperta polemica con la Regione Lazio retta dal suo stesso partito per la questione delle continue concessioni a impianti di trattamento rifiuti sul territorio del suo comune. La secondo il 27 a Colleferro (Rm), altro punto molto caldo della lotta per la salvaguardia della Valle anche per la presenza del termovalorizzatore e della vicina discarica di Colle Fagiolara. Inoltre il sindaco di Patrica ha intrapreso una iniziativa sui generis, ha cioè diffuso un questionario alla cittadinanza alla quale ha chiesti di “annusare l’aria” per confermare che le emissioni fetide continuano, sono insopportabili e soprattutto che avvengono nei giorni festivi e di notte, quando i controlli sono di meno e addirittura fermi.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week