Anagni. Hub per la gestione delle emergenze sanitarie, l’emendamento di Buschini

Mauro Buschini

Un hub sanitario gestito direttamente da medici e infermieri di Ares 118 per affrontare i casi di emergenza sanitaria nell’area a nord della provincia di Frosinone. Se ne parlava da tempo, ora può diventare realtà.

Il consigliere regionale del Pd, Mauro Buschini, ha depositato a sua firma, d’intesa con la collega Sara Battisti, un emendamento attraverso il quale, con un finanziamento di 500mila euro per il 118 di Anagni,  si prevede l’istituzione di un hub per la gestione delle emergenze sanitarie, nel quale concentrare ambulanze, elisoccorso e mezzi del 118 nel sito di proprietà del comune della città dei papi a ridosso del casello autostradale.

Verrà realizzato nell’area tra l’altro individuata all’epoca del governo Marrazzo.

<Questo presidio – dichiara sui social Buschini – sarà un importante punto di riferimento per la gestione delle emergenze sia a servizio della A1 che dell’intero comprensorio tra Anagni e Colleferro.

Un altro passo per migliorare la qualità dei servizi in un territorio dove la destra ha chiuso l’ospedale e in cui noi, con un’azione difficile, stiamo lavorando per offrire una sanità migliore ai cittadini>.

Cinzia Cerroni
CONDIVIDI