Cori – I Re Magi arrivano domenica a dorso di veri cammelli

Cori – Partiti da terre esotiche lontane, i tre Re Magi, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre, domenica prossima 5 gennaio rievocheranno a Cori l’adorazione del Bambino Gesù, portando oro, incenso e mirra al Re dei Re, e piccoli doni a tutti i bambini che incontreranno nel centro storico del paese, presso il sagrato della chiesa di Santa Maria della Pietà. L’inizio della manifestazione è previsto per le 15,00. Percorso del Corteo si snoderà della partenza dal sagrato chiesa dei SS. Pietro e Paolo per arrivare alla chiesa di Santa Maria della Pietà.

I Re Magi, a dorso di veri cammelli, saranno accompagnati da un corteo di popolani, in costumi d’epoca, tra musiche e canti della tradizione natalizia, organizzati dalla compagnia “Tres Lusores” e dal complesso strumentale “Fanfarra Antiqua”, con la collaborazione di giovani volontari della Città di Cori, in particolare del comitato di quartiere di Porta Romana, del parroco don Angelo Buonaiuto e del vicario parrocchiale don Giovanni Grossi. Giunti presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, i Magi faranno visita alla Sacra Famiglia e adoreranno il Bambino Gesù.

L’evento, a cura dell’associazione “Festival della Collina” e della Pro Loco Cori, è stato reso possibile grazie al contributo della REGIONE LAZIO – Le Feste delle Meraviglie – e del Comune di Cori e fa parte della III edizione di PACE TRA I POPOLI – NATALE 2019.

Seguirà il concerto del coro polifonico “Lumina Vocis”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI