Ferentino – Questa sera Convivium con Massimo Veccia e Maria Spilabotte

Quirino Zangrilli e Annarita Alviani, i fondatori di Convivium

Ferentino- Hotel Bassetto sabato 9 novembre ore 19.30 Convivium Perenne
“Learn Italy, Il mio sogno che parla col mondo”- Conversazione di Massimo Veccia con Maria Spilabotte.

Questa sera, sabato 9 novembre, a Convivium di parlerà della nostra bellissima lingua che sempre più viene studiata nel mondo. La sua bellezza è antica come la sua musicalità, ineguagliabile è la ricchezza del suo lessico, ma, nonostante tutto il suo uso è rimasto limitato al nostro Paese per moltissimo tempo.
La lingua italiana, conosciuta al di fuori dei nostri confini, per troppi anni è stata quella lingua distorta dal dialetto parlata dai nostri emigrati in America e nell’Europa intera. Oggi, però, le cose stanno cambiando molto velocemente.
Fra coloro che si sono impegnati e si impegnano a spingere in avanti la diffusione della lingua, della cultura e dello stile italiano c’è un imprenditore ciociaro doc: Massimo Veccia, che con le sue scuole di italiano per stranieri ha organizzato un percorso totalmente innovativo per l’apprendimento della nostra lingua .
Perché “Learn Italy “parla italiano nel mondo ricordando a tutti che l’italiano è la lingua di Dante, dell’Umanesimo e del Rinascimento, in una parola la lingua della nostra Cultura.
Questo è lo spirito con cui nasce Learn Italy, una scuola che oltre all’insegnamento tradizionale affianca il confronto con autorevoli esponenti del mondo dell’arte, della cucina del cinema e del giornalismo italiani.
Massimo Veccia nasce a Frosinone in una famiglia di insegnanti, ma la sua grande passione è la musica. Ne fa quindi la sua professione, ma un giorno di ritorno da uno dei suoi viaggi si rende conto che l’attività di famiglia legata all’insegnamento non può essere abbandonata e si trasforma in un imprenditore della lingua, della cultura e dello stile italiano, lasciandosi alle spalle la carriera di musicista.
Questo e tanti altri saranno gli argomenti che Massimo Veccia e Maria Spilabotte toccheranno nella loro conversazione a Convivium Perenne

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI