Fiuggi – A “scuola” dai Carabinieri contro le truffe

Fiuggi – Nel trascorso fine settimana, in Fiuggi, presso la struttura ove è ubicato il “centro anziani comunale” si è svoltonell’ambito delle iniziative connesse con il “progetto difenditi dalle truffe” promosso dal comando provinciale carabinieri di Frosinone, un incontro con i cittadini della località termale al quale ha preso parte, in qualità di relatore, il comandante del locale Comando Arma.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate ai partecipanti notizie di carattere generale sulle modalità di intervento con cui opera l’Arma dei Carabinieri nel contrastare i reati, sulle tipologie di truffe perpetrate ai danni di anziani, sulle tematiche correlate alla sicurezza in casa, in strada e sui mezzi di comunicazione, con particolare riguardo al concetto di “polizia di prossimità”, il cui obiettivo principale è quello di realizzare la “centralità del cittadino” mediante articolati piani di prevenzione ed il costante contatto con la popolazione che l’ Arma dei Carabinieri riesce a conseguire grazie alla sua capillarità nel territorio ed alla costante vicinanza, disponibilità e professionalità nei confronti della popolazione.

All’incontro hanno partecipato circa 60 persone, alle quali sono stati dati dei suggerimenti, in particolare sulle modalità di richiesta degli interventi e sulle condotte da adottare per difendersi dalle truffe, dai furti e dai reati contro la persona, sensibilizzandoli contestualmente sulla necessità di collaborare con le Forze dell’Ordine in qualità di vere e proprie  “sentinelle della sicurezza.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI