Fiuggi. “Demopatia”, domani Di Gregorio presenta il suo ultimo libro

Domani a Fiuggi la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Luigi Di Gregorio “Demopatia”.

Non c’è tema più attuale oggi della crisi delle nostre democrazie. Vecchi e affaticati, i forti e litigiosi stati democratici d’Occidente sembrano rincorrere con stanchezza le sfide di questo decennio. La distanza tra istituzioni e cittadini si fa sempre più profonda e la rappresentatività della Politica sembra sbiadire sotto i colpi della rivoluzione social.
Luigi Di Gregorio, professore all’Università della Tuscia di Viterbo e docente a contratto della LUISS di Roma, propone un approccio “medico” alla questione, descrivendo nel suo ultimo libro, significativamente intitolato “Demopatia”, i sintomi di un vero e proprio malanno che ha colpito in maniera disastrosa il modo, che ormai da secoli abbiamo, di concepire il nostro vivere insieme. Ed insieme ai sintomi, prova Di Gregorio a disegnare qualche possibile terapia.

L’appuntamento è per il prossimo venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 al Caffè del Corso a Fiuggi. Introdurrà i lavori Andrea Amata, presidente Nazione Futura Frosinone e autore di Democrazia populista, e modererà Francesco Severa referente di Nazione Futura Fiuggi. Nazione Futura vi aspetta!

Cinzia Cerroni