Fiuggi – I cento anni di Giacinto Terrinoni

Fiuggi  – Oggi il sindaco, insieme all’assessore ai servizi sociali Simona Girolami, ha portato gli auguri dell’intera cittadinanza a Giacinto Terrinoni, che oggi compie cento anni circondato dall’amore dei suoi familiari.
Nel corso della visita ha raccontato vari aneddoti della sua vita, tra cui la sua esperienza da soldato nel corso della seconda guerra mondiale come la partecipazione per due anni alla campagna di Russia con il suo arrivo a Leopoli e il suo rientro in Italia a Tarvisio dopo svariati mesi.
Dopo un solo mese di ‘licenza’ venne di nuovo convocato con il suo reparto per andare in Sicilia, ma giunto a Napoli venne richiamato indietro per l’arrivo degli americani. Tornò a Fiuggi in compagnia di un mulo, che gli era stato assegnato per operazioni militari.
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week