Impianti di condizionamento industriale come riscaldare e raffrescare l'azienda
Lavoro e imprese Adriana  

Impianti di condizionamento industriale: come riscaldare e raffrescare l’azienda

I sistemi di condizionamento industriale costituiscono dei sistemi complessi, indispensabili per il comfort delle aziende e per gli impianti di produzione.

L’azienda Templari è la prima in Italia ad aver messo in atto una tecnologia rivoluzionaria che supera i limiti di una tradizionale pompa di calore.

Kita Air rappresenta una novità in questo settore, in quanto permette di riscaldare e condizionare i capannoni attraverso una sola macchina.

Infatti, a oggi nessun sistema permette di poter godere di un’adeguata temperatura sia in inverno che in estate, per mezzo dello lo stesso macchinario; fare a meno di impianti idraulici e rottamare la caldaia, la quale in questo caso non sarà più utile; infine Kita Air, ti permette di risparmiare in modo consistente.

Questo rivoluzionario sistema di condizionamento industriale quindi, ha introdotto una nuova macchina fin ora inesistente nel settore della climatizzazione dei capannoni, caratterizzati da una estrema facilità di montaggio e gestione; inoltre anche dal punto di vista economico, Kita Air si rivela vincente.

Kita Air: l’innovativo sistema di condizionamento industriale

Il nuovo sistema di climatizzazione industriale offerto da Kita Air, attualmente unico in Italia, permette di riscaldare e raffreddare attraverso una sola macchina. Quindi, non è necessario l’installazione di caldaia, chiller e tubi dell’acqua.

L’azienda si occupa di riscaldamento già dal 2005. Con il passare degli anni, maggiore attenzione è stata rivolta alle energie rinnovabili e la promozione di uno sviluppo sostenibile, capace di generare ricchezza ma con particolare rispetto dell’ambiente.

Kita Air si è specializzata sul sistema della pompa di calore aerotermica, che sfrutta semplicemente la temperatura solare presente nell’aria, senza ulteriori operazioni e dispositivi invasivi: non c’è combustione, canna fumaria e quindi, si produce inquinamento.

I macchinari Kita Air sono affidabili, poco rumorosi e non incidono sui consumi.

La grande attenzione per le energie rinnovabili, il continuo investimento in ricerca e formazione, hanno fatto si che nel 2016 Kita Air ricevesse il certificato di pompa di calore più efficiente al mondo.

Vantaggi delle pompe di calore Kita Air

Sicuramente, l’installazione di un impianto di condizionamento industriale Kita Air ha un costo superiore rispetto a un qualsiasi altro sistema. Tuttavia, un elevato costo iniziale, permette di avere un risparmio importante sotto diversi aspetti. In particolare:

  • permette l’accesso agli incentivi del Conto Termico 2.0, per gli interventi di efficientamento energetico;
  • con un solo impianto e una singola macchina, si ottiene il clima ideale sia per l’inverno che per l’estate;
  • garantisce una minore dispersione di calore;
  • l’usura del compressore è minima;
  • pone fine alle bollette del gas;
  • la sua installazione è molto semplice: Kita Air consiste in due unità, una interna e una esterna collegate tra loro da tubi;
  • il controllo dei dati avviene da remoto, senza dover eseguire fisicamente un cablaggio del cavo, ma tramite antenne;
  • Kita Air consente di mantenere attiva la produzione estiva, senza rischiare di subire rallentamenti a causa della temperatura.

Come contattare l’azienda Templari e richiedere Kita Air

Se siete interessati a questo innovativo sistema di condizionamento industriale, potete mettervi in contatto con l’azienda Templari. Tutte le coordinate sono pubblicate sul sito ufficiale: qui troverete, oltre alle dettagliate informazioni dei loro servizi, l’indirizzo per recarvi fisicamente presso la loro sede, ma anche i loro canali social e whatsapp.

Attraverso quest’ultimi, potrete ricevere ulteriori dettagli su Kita Air, richiedere il loro sistema di condizionamento per la vostra azienda e ottenere assistenza.