Fondi: domanda per i contributi erogati dall’Inps

Il Comune di Fondi ha reso noto che è possibile presentare domanda per i contributi concessi dal Comune stesso ed erogati dall’INPS. Si tratta dell’ assegno di maternità, assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori a carico.
L’assegno di maternità spetta per ogni figlio nato nel corso di quest’anno o per ogni minore che faccia ingresso nella famiglia anagrafica a seguito di adozione o affidamento preadottivo, alle donne residenti nel Comune di Fondi che non beneficiano del trattamento previdenziale di maternità o che beneficiano di un indennità inferiore a 342,62 euro mensili, cittadine italiane, comunitarie, oppure che rientrino in almeno una delle casistiche specificate nel suddetto Avviso.
L’altro assegno è riconosciuto ai nuclei familiari con almeno tre figli con età inferiore a 18 anni, residenti nel Comune di Fondi e composti da cittadini italiani, comunitari, oppure che rientrino in una delle diverse casistiche specificate nell’Avviso.
Per ogni ulteriore chiarimento, i cittadini potranno rivolgersi presso l’Ufficio Politiche Sociali e Istruzione, nei giorni di apertura al pubblico: Martedì e Venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00, Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

CONDIVIDI