Fondi: l’ottobre rosa”

In occasione dell’Ottobre Rosa, mese della prevenzione dei tumori al seno, il comitato di Fondi dell’A.N.D.O.S. Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno organizza una fitta agenda di appuntamenti per amplificare il messaggio della cultura della prevenzione e del prendersi cura della propria salute.
Oggi il Comitato, nel celebrare i primi 10 anni dalla sua costituzione, apre le iniziative del mese della prevenzione 2018 con il 2° Convegno Città di Fondi “Non ho paura del cancro”, che si svolgerà domani 3 Ottobre.
Alle ore 18.00 presso Palazzo Caetani, alcuni relatori dell’Istituto Tumori “Regina Elena” di Roma illustreranno le procedure più efficaci per prevenire o ridurre il rischio di ammalarsi, le terapie più opportune per ottenere la guarigione dei tumori femminili e maschili più frequenti nonché utili suggerimenti per affrontare serenamente e con fiducia le modalità necessarie per sconfiggere questa malattia. Ospite d’onore dell’iniziativa sarà il soprano Desire Capaldo. Al termine dei lavori scientifici la serata proseguirà con “La prevenzione a tavola”, una Cena di beneficenza, presso il Ristorante La Concordia.

CONDIVIDI