Frosinone – Arriva il primo locale “plastic-free”

Bottigliette di plastica messe al bando in alcuni locali

Plastic Free. Libero dalla plastica. Il primo locale del Capoluogo ciociaro – e forse tra i primi della provincia – a rinunciare alla plastica si trova nel centro storico di Frosinone.

Una scelta pensata, un percorso di certo non facile quello di Polo Nord – Dal 1961 –  storico locale della parte alta di Frosinone i cui giovani gestori giorno dopo giorno, nel corso di un anno, hanno centellinato l’utilizzo della plastica fino a giungere alla totale eliminazione.

Tutti invitati dunque Giovedì sera 18 luglio ore 19,00 in Corso della Repubblica 133 presso Polo Nord stesso, per una serata dedicata al progetto, spiegando quindi a chi interverrà le motivazioni di una scelta sicuramente difficile in un mondo ancora distante dall’essere libero dalla plastica, mostrando le novità in termini di servizio al cliente.

Un’iniziativa che nutre la viva speranza di poter incentivare qualsiasi altro locale al “plastic free”, proprio perché i gestori di Polo Nord sono convinti che i principali luoghi di aggregazione debbano farsi portatori più di altri di una nuova coscienza etica.
Una nuova speranza per il pianeta, una nuova speranza per Frosinone.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week