Frosinone. #primadiagirepensACI, il progetto di sicurezza stradale

Domani, Giovedì 9 maggio alle 11 presso l’aula magna dell’IIS Brunelleschi-Da Vinci di Frosinone si terrà l’evento dal titolo #primadiagirepensACI, progetto di sicurezza stradale realizzato dall’Aci di Frosinone con il patrocinio del Comune di Frosinone.

L’evento, fortemente condiviso dall’amministrazione Ottaviani in virtù dell’impegno a favore della sicurezza stradale, vede inoltre il supporto della Banca Popolare del Frusinate, dell’Ufficio Scolastico provinciale e della Provincia di Frosinone. Parteciperanno alla manifestazione di giovedì gli studenti e i docenti dell’Istituto diretto dal prof. Roberto Pellegrini, oltre a diverse autorità e ai testimonial del Frosinone calcio e al Comandante della Polizia Stradale di Frosinone Dr. Stefano Macarra.

 La campagna social punta sull’importanza della prevenzione nella lotta agli incidenti stradali, in particolare quelli dovuti a distrazione che, secondo tutte le recenti statistiche, è causa di oltre un terzo dei sinistri stradali. E la distrazione, nella maggior dei casi, è dovuta all’uso dei cellulari e degli smartphone alla guida. La campagna verte su uno spot che ha come protagonisti alcuni giocatori del Frosinone Calcio che verrà trasmesso su tutte le piattaforme: dai canali social, alle tv locali, alle proiezioni negli eventi, in particolare nelle scuole. Grazie al Comune di Frosinone, inoltre, gli spot andranno in onda durante il cinema all’aperto e nelle sale del Cinema Nestor, prima, durante e dopo la stagione estiva.

Cinzia Cerroni