Gaeta – L’11 gennaio open day all’Istituto Nautico

Dopo il successo degli Open Days di dicembre, un nuovo appuntamento è stato fissato per sabato 11 Gennaio 2020, dalle ore 16 alle 18,30. L’Istituto Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta ha organizzato l’incontro “Vedere… oltre”, rivolto a studenti e genitori di ogni età per salpare l’ancora e viaggiare e conoscere le tante opportunità che la nostra scuola offre.

Si potranno visitare i laboratori ed assistere a dimostrazioni sul campo, attraversare la sala macchine di una nave, con i visori di realtà virtuale, comandare dalla plancia le manovre, nel Simulatore di navigazione e alzare lo sguardo alla volta celeste, nella sala del Planetario.

Il Nautico di Gaeta si apre per far conoscere il proprio percorso di studi e tutte le  offerte culturali e formative che l’istituto porta avanti da tempo: progetti con il CNR, Erasmus plus, Stage linguistici, Pon e le molteplici attività extracurriculari. Studenti e docenti dell’istituto scolastico accoglieranno i visitatori e illustreranno prospettive reali e orizzonti possibili per costruire  il loro futuro.

Infine, il 13 gennaio e il 17 gennaio dalle ore 9 alle ore 12:45 si svolgerà la Giornata dello Studente. Chiunque vorrà può passare una intera giornata presso il Nautico facendo il navigante per un giorno. Per prenotazioni telefonare al numero 0771/460047.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week