Indagine Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Rai 3 in testa nel Lazio, poi Messaggero, Subasio, Corsera. Lazio Tv sesto brand

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha comunicato qualche giorno fa gli esiti della propria indagine conoscitiva sull’informazione. A pagina 90 c’è il risultato dei rilevamenti che riguardano il Lazio. Da questa indagine, piuttosto articolata, risulta che il brand più utilizzato a livello regionale per informarsi è Rai3 – Tgr al 33,5% (considerare che nel Lazio c’è Roma e che il Tg regionale tratta praticamente solo di Roma), al secondo posto c’è  il quotidiano Il Messaggero al 14,9%, al terzo posto Radio Subasio 11,1%, al quarto Il Corriere della Sera 8,7%, al quinto Teleroma 56 8,3%, al sesto Lazio Tv 8,1%, al settimo Dimensione Suono Roma 6,8% e via via tutti gli altri.

Molto interessanti anche le indagini sui mezzi che i cittadini del Lazio utilizzano preferibilmente ogni giorno per informarsi. La tv resta ancora saldamente in testa (dato che ricalca perfettamente quello nazionale), al secondo posto c’è Internet; al terzo posto c’è la radio e al quarto i giornali quotidiani cartacei.

Cinzia Cerroni