Latina. “Sessano in corto” nel fine settimana a Borgo Podgora

Due giornate di cortometraggi d’autore per questo fine settimana a Borgo Podgora.
“Sessano in corto” è l’iniziativa organizzata dal Comitato Civico nato per celebrare i 90 anni dalla fondazione del Borgo, e curata dall’associazione La Domus e dal Festival Pontino del Cortometraggio con il patrocinio degli assessorati alla Cultura della Regione Lazio e del Comune di Latina.
Quindici i cortometraggi selezionati, molti dei quali vincitori di prestigiosi premi italiani, come il David di Donatello – massimo riconoscimento dell’Accademia del Cinema Italiano -, e dei maggiori festival di tutto il mondo. Diversi i temi affrontati: dall’occupazione giovanile, all’integrazione culturale, ai primi imbarazzi amorosi tra bambini, e tanti altri ancora.
Si inizierà sabato 18 novembre alle 17,30 con “Dediche d’amore” (Trieste, 11′), “Precario per aria” (Bologna, 3′), “Che gioia” (Napoli, 9′), “Te lo leggo in faccia” (Milano, 12′), “Un vestito speciale” (Firenze, 5′), “Iris blu” (Salerno, 15′), “Noemi” (Salerno, 15′), “Libra” (Prato, 4′).
Domenica  19, invece, il programma prevede “Tana libera tutti” (Bari, 15′), “Illuminazione” (Trento, 1′), “Armando” (Roma, 15′), “Lacreme napulitane” (Bologna, 18′), “Uova” (Roma, 5′), “Via dell’arte” (Milano, 10′), “Salim” (Prato, 14′).
Le due giornate offriranno anche l’opportunità di conoscere e apprezzare le attività di varie associazioni presenti e operanti nel borgo come la Domusculta Sessana, il Centro sociale per Anziani Don Giovanni Lerose, l’AVIS, l’ASD Podgora Calcio 1950, gli Amici del Carnevale di Borgo Podgora.
Le proiezioni si terranno nell’Auditorium dell’Istituto comprensivo Natale Prampolini di Borgo Podgora con ingresso libero. Al termine di ogni serata gli organizzatori offriranno un’apericena.
CONDIVIDI