Patrica. Monti Lepini, al via l’intervento di illuminazione

Messa in sicurezza e riqualificazione della S.R. Monti Lepini, si parte con la prima tranche degli interventi. Questa mattina, in presenza del Dr. De Angelis (Dirigente Astral), del Direttore dei Lavori Dr. Costantini e della Ditta Giemme, il sindaco Lucio Fiordalisio  ha consegnato, insieme ai tecnici comunali, l’area destinata ai lavori.
Nello specifico è stato dato il via ufficiale all’intervento di illuminazione che interesserà il tratto compreso tra il km 8.9 e il km 10, cioè quello maggiormente interessato da accessi, intersezioni, residenze e attività commerciali.
La Strada sarà illuminata, quindi resa più sicura soprattutto nelle ore notturne, in inverno, con la nebbia e la pioggia. Sono previsti 77 punti luce per un intervento di 284.700 mila euro, i pali utilizzati sono a sicurezza passiva, le sorgenti luminose sono a Led e sono inoltre previsti due attraversamenti pedonali.
I lavori inizieranno la prossima settimana e verranno svolti nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 17.00.
Il secondo intervento, che riguarda l’asfaltatura del tratto, è già stato programmato nel “Piano di Interventi” dell’Astral e a breve verrà comunicato l’inizio lavori.

Cinzia Cerroni