Pontecorvo. La pubblica illuminazione verrà rinnovata

Lampioni a Led
Mai più lampioni spenti, fili volanti e consumi di energia elettrica. La giunta comunale ha recepito il projects financing per l’efficientamento energetico su tutto il territorio comunale. Un nuovo sistema per il rinnovo totale della pubblica illuminazione con luci led e nuove linee elettriche.
“Una rivoluzione nella pubblica illuminazione con il project financing di efficientamento energetico. Un progetto  presentato da un promotore che la triplice funziona: maggiore servizi, minori costi e minore impatto ambientale. Una totale innovazione che prevede la sostituzione di tutte le lampade che saranno a led (tipo via San Giovanni Battista), la sostituzione dei pali obsoleti è la sostituzione delle linee volanti. Ci sarà poi un mappatura di tutti i punti luce che saranno collegati a una centrale che riconosce automaticamente, e segnala, le luci fulminate.
Un sistema innovativo sul quale ha lavorato l’assessore all’Ambiente Nadia Belli è l’ufficio tecnico nella persona dell’architetto Roberto Di Giorgio che ringrazio”.
Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.
Cinzia Cerroni