Regione Lazio – 240 milioni per l’acquisto di bus ecologici

Roma – Pronti 240 milioni di euro per la mobilità sostenibile con cui acquistare mezzi meno inquinanti e ammodernare il parco bus del trasporto pubblico locale del Lazio.
“Grazie alle risorse messe a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con un decreto interministeriale – si legge in una nota del Movimento 5 Stelle – anche nella nostra regione potremo contribuire a migliorare la qualità dell’aria e della vita dei cittadini, proseguire sulla strada della scelta green, che prevede bus ecologici, intermodalità e soluzioni elettriche. In questi giorni, in cui il livello delle polveri sottili è tornato a salire in tutto il Paese e abbiamo negli occhi l’immagine del nord Italia che scompare dietro una coltre di smog, anche queste risorse fanno la differenza e ci aiutano nel ridurre l’inquinamento atmosferico”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week