Roccasecca. Celebrata la Festa dell’Albero

“La Festa dell`Albero” si è svolta stamattina a Roccasecca in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca e con il contributo della XV Comunità Montana. L’evento è stato caratterizzato dalla partecipazione di un numero copioso di cittadini e giovani studenti delle due Scuole Primarie, Capoluogo e Salvo D’Acquisto, i quali, guidati dagli insegnanti, hanno sottolineato l’importanza degli alberi, delle foreste e della biodiversità. Gli alunni, attraverso i loro racconti, le poesie e le canzoni, hanno comunicato ai tanti partecipanti il valore del rispetto dell’ambiente e la necessità di adottare comportamenti virtuosi improntati alla tutela della natura.
L’Amministrazione Comunale ha sottolineato l’importanza di tali manifestazioni e ha dato la propria disponibilità allo svolgimento costante di queste iniziative sottolineando altresì l’importante funzione svolta dagli alberi sia sull’ecosistema che per la mitigazione del rischio idrogeologico.
Sì e dunque proceduto alla piantumazione di 4 arbusti: uno nei pressi della Scuola Primaria Capoluogo, due lungo la via Paolo VI, uno nel piazzale antistante la Scuola Primaria di Salvo D`Acquisto.

Cinzia Cerroni
CONDIVIDI