Roccasecca. Sclerosi multipla, in città il cammino di Marco Togni

Sclerosi Multipla, attraversa d’Italia per far conoscere la patologia e raccogliere fondi.
Ha fatto tappa a Roccasecca il cammino di Marco Togni, un ingegnere di 36 anni volontario dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, AISM, che ha deciso di mettere in pausa la propria vita per un anno per un progetto molto più importante.
Marco sta attraversando a piedi l’Italia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i piccoli centri che lui toccherà, le Amministrazioni locali e raccogliere fondi che contribuiranno alla ricerca medica e alla promozione dei diritti dei malati.
Un viaggio di 259 giorni attraverso le 18 regioni peninsulari, iniziato a Genova il 17 marzo e che si concluderà sempre a Genova il 30 novembre dopo circa 6000 km percorsi interamente a piedi.
Oggi, 16 maggio, durante il suo passaggio a Roccasecca è stato accolto dall’Amministrazione comunale, dal Sindaco Giuseppe Sacco e dall’Assessore alle politiche sociali Patrizia Delli Colli, che hanno sottolineato lo spirito lodevole dell’iniziativa e l’importanza di sensibilizzare ed informare riguardo temi rilevanti della ricerca scientifica, sui diritti delle persone con disabilità e per favorire la conoscenza dei servizi e dei valori di AISM.

Cinzia Cerroni
CONDIVIDI