Roma. Cartelloni pubblicitari, “avanti con la riforma”

“Avanti con la riforma dei cartelloni pubblicitari. Nuova tappa per il decoro della città”. A scriverlo l’assessore Meloni su Facebook. “La Giunta capitolina – ha scritto – ha inviato ai Municipi la documentazione completa con le risposte predisposte dai tecnici del Dipartimento Sviluppo economico, Attività produttive e Agricoltura alle osservazioni presentate da cittadini e associazioni ai Piani di localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari (Pialmip), lo strumento esecutivo del Piano regolatore degli impianti pubblicitari. Con questo atto, la Giunta dà impulso all’approvazione finale della riforma. Con il nuovo piano della cartellonistica ci sarà una riduzione degli impianti, da 137mila a 62mila metri quadrati, così da garantire maggiore decoro in tutte le aree della città. Gettiamo le basi per avere bandi trasparenti e maggiori entrate per le casse comunali.  Questo è un ulteriore tassello delle azioni che abbiamo predisposto per il decoro alla città, a partire dai fondi di riqualificazione dei mercati rionali, dagli atti del Tavolo interistituzionale per il rispetto delle aree di pregio, dal lavoro per il riordino del commercio su area pubblica fino alle nuove regole a favore di qualità e imprese sane”.