Sanità, Ciacciarelli (Cambiamo): “Zinga cancella altri 12 Pronto Soccorso”

Pasquale Ciacciarelli

 

“Nel Lazio stiamo dicendo addio ad altri 12 pronto soccorso. Zingaretti sta facendo piazza pulita! Già siamo la Regione con meno punti di intervento rispetto alla popolazione residente, ci mancava solo questo. Il nostro presidente latitante sembra non leggere i rapporti sulla sanità che bocciano totalmente la sua gestione del settore. Il report reso noto pochi giorni fa  dal  Ministero della Salute, tanto per citare una fonte autorevole,  mette a nudo, ancora una volta, le criticità di un sistema sanitario al collasso, quello firmato Zingaretti. Il Lazio infatti ha collezionato un tris di fallimenti: è la prima regione per personale medico e paramedico ridotto all’osso, ancora al primo posto per il numero più basso di pronto soccorso rispetto in rapporto agli abitanti, e per concludere in bellezza, “medaglia d’oro” per mobilità passiva, della serie “si salvi chi può”. Chi ne ha la possibilità, infatti, fugge letteralmente dal Lazio per curarsi in altre regioni. Un bilancio negativissimo, da addebitare ad una gestione fallimentare da parte della giunta di Centrosinistra. La cartina di tornasole sono le continue segnalazioni che ricevo da cittadini giustamente esasperati. Grazie a Zingaretti,  siamo diventati il fanalino di coda del Belpaese. Un biglietto da visita pessimo, anche in termini turistici, per una regione che, ricordiamocelo, contiene la capitale d’Italia. Zingaretti ha sbagliato tutto sulla sanità e questa per la sua giunta è l’ennesima bocciatura. Si vuole rendere conto che i cittadini sono in fuga dal Lazio alla ricerca di  condizioni migliori in termini di qualità e accessibilità alle cure?
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI