Sanità – Dalla Regione 5 milioni per Ospedale di Sora e Casa della Salute di Ferentino

Mauro Buschini con Nicola Zingaretti
“La Regione Lazio, con uno stanziamento complessivo di oltre 5 milioni di euro, finanzierà lavori che interesseranno l’Ospedale di Sora e la Casa della Salute di Ferentino. In particolare, sul Ss. Trinità di Sora, grazie a questi fondi si interverrà per il potenziamento della rete oncologica (nuovo Acceleratore Lineare per la Radioterapia e la Gamma Camera per Medicina Nucleare) e per adeguare la struttura in adempimento alle normative antisismiche. Alla Casa della Salute di Ferentino saranno effettuate migliorie strutturali e impiantistiche”.
Lo dichiara  in una nota il Presidente del consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.
“Nuove risorse – spiega -, inoltre, saranno stanziate a breve anche per le altre strutture ospedaliere site in Provincia di Frosinone, soprattutto per assicurare l’assunzione di nuovo personale fondamentale per il miglioramento dei servizi ai cittadini. Una notizia importante – conclude – segno della grande attenzione della Regione per il nostro territorio”.
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week