Aquino. Al via i lavori alle scuole elementari

Solo pochi giorni fa l’amministrazione comunale del Sindaco Libero Mazzaroppi, alla presenza di numerosissime autorità civili, militari e religiose e del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha tagliato il nastro per riconsegnare ai giovani studenti la Scuola Media San Tommaso d’Aquino in una veste nuova, moderna e sicura raccogliendo, unanimemente, il consenso delle famiglie e dei cittadini di Aquino.
E’ notizia di ieri, l’inizio dei lavori che prevedono l’adeguamento dell’area esterna e della palestra alle Scuole elementari lungo Via della Libertà della cittadina di San Tommaso.
A ridosso del plesso scolastico, inoltre, verrà completamente rifatto il massetto e posizionata la guaina alla copertura della palestra il cui ultimo lavoro risaliva al lontano 1992. Altri interventi significativi sono la realizzazione di un cancello e di una rampa di accesso ad un parcheggio che decongestionerà lo stazionamento sulla strada principale.
E’ solo il primo atto – dichiara soddisfatto il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – che anticipa il grande intervento che prevede la ristrutturazione completa dell’intero plesso per renderlo più efficiente e sicuro. Continua incessante la nostra attività di riqualificazione urbana. Un cantiere finanziato con il fondo di ripartizione territoriale regionale – spiega Mazzaroppi – per un importo di circa 37.000 euro la cui progettazione e direzione dei lavori è stata affidata al geom. Giulio Scappaticci.
Continuiamo a intervenire sugli edifici scolastici per la sicurezza degli studenti e del personale e siamo orgogliosi di poter dare risposte e rendere decorosa una scuola che era “in attesa” da troppo lungo tempo.

CONDIVIDI