Supino. Domenica l’iniziativa “L’albero della solidarietà”

Domenica prossima 16 Dicembre alle 10.30 in Piazza Kennedy a Supino, un’importante iniziativa organizzata dall’assessorato ai servizi sociali, guidato da Anna Iacobucci e le parrocchie del territorio, con la collaborazione della Pro Loco: “L’albero della solidarietà” per decorare insieme l’albero di Natale.

“Ritrovarsi sotto l’albero – afferma l’assessore Anna Iacobucci – sarà un modo per dire al paese che noi ci siamo. Nel cammino verso il Natale bisogna gridare che siamo più uniti che mai, per dare solidarietà a tutti: ai bambini meno fortunati, ai bambini che sono in ospedale e a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto ed amicizia.
Appendere simbolicamente una pallina è segno di Unione.”

L’ idea di questa iniziativa è quella di sensibilizzare tutti alle dure realtà che ci circondano. Tutti i cittadini, associazioni e attività commerciali potranno portare una decorazione simbolica.

Si svolgerà poi la raccolta giochi, presso il Villaggio di Babbo Natale il 15 e 16 Dicembre e per tutto il periodo natalizio presso l’ufficio “Servizi Civili”. Giochi nuovi, non usati e anche libri per adolescenti che una volta raccolti, tramite l’associazione “Sara un angelo con la Bandana Onlus” verranno consegnati presso il reparto oncologico pediatrico del policlinico Gemelli.

Appuntamento, ripetiamo, domenica 16 dicembre, alle ore 10.30 in piazza Kennedy per decorare tutti insieme l’Albero della Solidarietà.

CONDIVIDI