Terracina all’esame Goletta Verde

Giornata importante quella di domani per la città di Terracina. Nel corso di un convegno verranno resi noti di dati di Goletta Verde sullo stato di salute delle acque dei fiumi, del mare e delle spiagge del comprensorio. I lavori si terranno dalle 17.00 all’Hotel River alla presenza tra gli altri dell’Onorevole Rossella Muroni, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
Durante la conferenza verranno quindi illustrati i dati di Goletta Verde per la qualità delle acque a Terracina, il laboratorio #GolettaVerdeaTerracina per il monitoraggio delle acque e delle microplastiche con ITS A. Bianchini, la rete territoriale di prevenzione e contrasto alla plastica in mare e sulle spiagge #PlasticFreeBeachesTerracina, il progetto sperimentale #FishingforlitterTerracina per il recupero delle plastiche in mare e una migliore qualità del mare, del turismo e dei prodotti della pesca, primo pilota del protocollo regionale “Fondali Puliti” e il progetto #Terracina da comune riciclone a #rifiuti-free e #plastic-free”. Inoltre verrà presentata la Guida Legambiente-Touring Club con le 3 Vele a Terracina e al comprensorio Riviera di Ulisse e verrà annunciata la prossima firma del protocollo di intesa del Circolo con l’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, impegnato in prima linea nel contrasto dell’inquinamento da plastiche e microplastiche e per uno sviluppo turistico sostenibile.
Il Circolo Legambiente di Terracina porta quindi per il terzo anno consecutivo a Terracina la campagna Nazionale Legambiente Goletta Verde.
A presentare i dati di Goletta Verde 2018 sarà il Presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi.
Va ricordato che l’ultima tappa della Goletta Verde a Terracina c’è stata due anni fa quando la città pontina fu scelta come sede per il bilancio sullo stato di salute delle acque della Regione Lazio

CONDIVIDI