CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

PERTé-ONLINE-sito-300x126

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

In occasione delle elezioni amministrative del 11 giugno 2017 su www.perteonline.it

Ai sensi e per gli effetti dell`art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 dell`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni comunica che, in occasione delle prossime ELEZIONI AMMINISTRATIVE del 5 e 6 giugno 2016 la Edicoop Soc Coop Arl, nella sua qualità di proprietario ed editore della testata giornalistica telematica “Pertè Online” all’indirizzo web www.perteonline.it intende diffondere messaggi politici a pagamento con le seguenti modalità:

ART. 1) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni di propaganda elettorale è aperto ad ogni candidato di qualsiasi formazione politica.

ART. 2) Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a: a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi, b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.

ART.3) Nei trenta giorni precedenti la data della votazione è possibile procedere alla pubblicazione di messaggi elettorali.

ART. 4) Il materiale di propaganda da pubblicarsi deve essere inviato entro 3 giorni antecedenti la data di pubblicazione dello stesso all’indirizzo mail: info@perteonline.it Il materiale dovrà essere inviato già pronto per la pubblicazione in formato JPG per il banner e/o le foto dei candidati, ed in formato Word per i testi.

ART. 5) L’insieme dell’inserzione pubblicitaria dovrà indicare chiaramente il nome ed il cognome del Committente e la dicitura “messaggio politico elettorale”.

ART. 6) Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore ed il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile  e/o dell’Editore di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

ART 7) Tutti i contratti avranno inizio alla loro sigla tra le parti e termineranno 24 ore prima del voto.

ART 8) L’eventuale prosecuzione per il periodo di ballottaggio avrà un costo una tantum a prescindere dal tipo di contratto siglato in precedenza.

ART. 9) Il pagamento va effettuato anticipatamente all’ordine. Nei termini previsti dalla legge, si provvederà a rimettere direttamente al domicilio del committente, regolare fattura.

ART. 10) Non sono previsti spazi gratuiti.

ART. 11) II presente Codice di Autoregolamentazione impegna le parti ed è disponibile presso la sede sia per i candidati, che per il Garante che per chiunque ne voglia prendere visione.

Formato Banner previsti:

BANNER CENTRALE MAXI (798X180px) a rotazione in home page e su tutte le pagine interne (importi e costi sono visionabili presso la nostra redazione di Frosinonein via Morolenze 55), per tutta la durata della campagna elettorale

BANNER CENTRALE (798X90px) a rotazione in home page e su tutte le pagine interne (importi e costi sono visionabili presso la nostra redazione di Frosinone in via Morolenze 55), per tutta la durata della campagna elettorale

BANNER LATERALE MAXI (300X250px) a rotazione in home page e su tutte le pagine interne (importi e costi sono visionabili presso la nostra redazione di Frosinone in via Morolenze 55), per tutta la durata della campagna elettorale

BANNER LATERALE (300X150px) a rotazione in home page e su tutte le pagine interne (importi e costi sono visionabili presso la nostra redazione di Frosinone in via Morolenze 55), per tutta la durata della campagna elettorale

Al fine di garantire la possibilità di accesso in condizioni di parità e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati, la la Edicoop Soc Coop Arl offre a tutti solamente banner di uguale dimensione e posizione, con ordinamento casuale dell’ordine di pubblicazione ad ogni visita.

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 E S.M.I. E DELL’ART. 20 DELLA DELIBERAZIONE N. 84/06/CSP DELL’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA N. 87 DEL 13 APRILE 2006

Frosinone, 15 Aprile 2017

L’Editore