Vico del Lazio – Domenica prossima la sagra degli gnocchi al sugo di pecora

Uno scorcio delle mura di Vico nel Lazio

A Vico nel Lazio è tutto pronto per la 16^edizione della festa del ritorno, la sagra degli gnocchi al sugo di pecora che si terrà domenica 4 agosto grazie all’associazione Mani Slegate. Una giornata dedicata a chi negli anno ha lasciato il paese per tornare a rivivere le antiche tradizioni, i giochi, gli odori, i vicoli.

Alle 12.30 e alle 19.30 (pranzo e cena) l’apertura dello stand enogastronomico “Sagra degli Gnocchi al sugo di pecora”, con pecora alla brace e arrosticini di pecora.

Nel pomeriggio si terranno i giochi della tradizione popolare aperti a grandi e piccoli. La sera inoltre si terrà il concerto dei Ritmi Popolari, gruppo di musica popolare che attraverso canti e balli della tradizione farà assaporare l’atmosfera dei tempi passati a tutti i presenti.

Evento promosso dall’Associazione Culturale Manislegate, con il patrocinio del comune di Vico nel Lazio e del Consiglio regionale del Lazio, Una Rete per Vico.

 

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week