Camion ciociari nella splendida serie “The young Pope” di Sorrentino

Un frame della scena con i camion in "The young Pope"

C’è un pezzo della Ciociaria che produce nella splendida serie di Sorrentino, in onda su Sky “The young Pope”. In questo caso “la grande bellezza” sono i camion della Pigliacelli Autotrasporti di Veroli, protagonisti (insieme ai camionisti, tutti della Pigliacelli) di una delle scene che resterà negli annali della cinematografia, quella del Papa giovane inginocchiato davanti ai bisonti della strada. La scelta della produzione è ricaduta sui camion “ciociari”, esclusivamente per la loro bellezza.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week