Frosinone, inaugurata la casa della cultura al mattatoio

E’ tornato a nuova vita il Mattatoio a Frosinone. Da ieri la Casa della Cultura rivive dopo qualche anno di oblio dovuto a una lunghissima e fallace prima ristrutturazione. Ieri sera il sindaco Ottaviani, insieme al Prefetto Zarrilli, gli assessori alla cultura e al centro storico e ai direttori dell’Accademia delle belle arti e del Conservatorio di musica, ha dato il via alla no stop inaugurale di musica e arte che durerà due giorni senza interruzioni.”L’inaugurazione definitiva di questa grande officina di musica, arte e cultura costituisce un risultato eccezionale per il capoluogo – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – che d’ora in poi potrà vantare una struttura dedicata esclusivamente alla socializzazione dei ragazzi e delle famiglie, ospitando iniziative ed eventi di alto spessore. La nostra amministrazione ha puntato, sin da subito, sulla crescita culturale della città, dando vita a progetti che si sono rivelati innovativi e che stanno contribuendo in maniera notevole al rilancio del territorio. Mi riferisco, in particolare, alla stagione teatrale, al festival dei Conservatori, che da ques’anno avrà anche una sezione internazionale, alle numerose rassegne artistiche nel centro storico e negli altri quartieri cittadini, al festival di musica etnica e popolare, che vede ogni estate esibirsi artisti provenienti dai cinque continenti. Per la piena riuscita degli eventi di rilievo, risulta essenziale la collaborazione con due eccellenze culturali del nostro territorio, l’Accademia di Belle Arti ed il Conservatorio di Musica Licinio Refice, che hanno sempre risposto con entusiasmo e dato un contributo notevole al progetto di rilancio della città”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI