Gel camouflage unghie: ecco a cosa serve
Benessere Adriana  

Ecco a cosa serve il gel camouflage unghie

Gli inestetismi dell’unghia sono un vero e proprio dramma che affligge le donne in tutto il mondo ma c’è una soluzione che consente di porre rimedio a molti dei problemi a carico dell’unghia: il gel camouflage.
Se sei capitata qui, ti starai chiedendo cos’è il gel camouflage, come e quando si usa. Magari ne hai sentito parlare da un’amica e vuoi saperne di più o cerchi una soluzione per camuffare le alterazioni del tetto unguale.
Ebbene siamo qui per risolvere tutti i tuoi dubbi e aiutarti a capire come utilizzare questo incredibile strumento per donare una forma perfetta alle tue unghie!

Gel camouflage: di cosa si tratta

I gel camouflage, anche detti gel cover, sono utilizzati da milioni di donne in tutto il mondo per proteggere le unghie da varie imperfezioni come ingiallimenti e macchie, consentendo fra l’altro di adattare in modo perfetto il colore dello smalto alla propria carnagione.

Gel costruttore: quando va utilizzato?

Con l’utilizzo dei normali smalti è normale il verificarsi di una serie di cambiamenti, a carico dell’unghia, che compromettono la buona riuscita della manicure, determinando la nascita di una serie di inestetismi a carico della stessa.
Qui interviene il gel cover, che svolge la funzione di porre rimedio a macchie, aloni o ingiallimenti vari.

Come si utilizza?

Il gel va applicato attraverso l’uso di un pennellino in modo tale da ricoprire tutta l’unghia. Si consiglia di effettuare movimenti circolari per stenderlo bene sull’unghia in modo tale che esso copra tutti i tratti necessari, fino all’eliminazione di tutti i difetti.
Il gel può essere utilizzato, oltre che sull’unghia naturale, anche nel caso della ricostruzione dell’unghia con nail form. In questo caso va effettuata una pre-pavimentazione per poi fare polimerizzare in lampada per 120 secondi de uv e 60 se invece è in lampada a led.

Quanti tipi di gel costruttore ci sono in commercio?

Possiamo incontrare diverse tipologie di gel costruttore, che si distinguono in base alle tonalità di colore e alla funzione. Ad esempio, nel caso della ricostruzione unghie, il gel più adeguato è quello di costruttore unghie cover, che consente anche un allungamento del letto unguale.
Inoltre il gel può essere stabile, ad alta densità e modellante e qui vengono in gioco anche le proprie preferenze personali.
Ad esempio, i gel di tipo tissotropico sono più efficaci e danno risultati tendenzialmente migliori, ma come contro hanno maggiori tempi di lavorazione.
L’altra tipologia più diffusa è il gel monofasico ed è possibile trovarne anche di un terzo tipo, detto gel bifasico, il quale però è poco diffuso.

Il gel monofasico è più veloce e pratico, in quanto racchiude le 3 fasi della ricostruzione unghie, agendo come gel base per promuovere l’aderenza, agevole la fase della ricostruzione o della copertura e opera anche nella fase lucidante, dopo avere dato forma all’unghia e averla colorata.
I migliori gel camouflage unghie qui: https://www.marynailshop.it/134-gel-camouflage

La densità dei gel cover

I gel costruttori si distinguono inoltre anche in base alla densità che può andare da 1 a 5. I gel di tipo 1 sono più liquidi, quelli di tipo 5 sono più densi.

In genere quelli di densità 1, essendo più liquidi, richiedono una maggiore esperienza e dimestichezza, per evitare di uscire fuori dal bordo dell’unghia.

Mentre quelli di tipo 4 e 5 sono più facili da modellare, soprattutto se si desidera creare un allungamento.

Gel cover: quando scadono e come conservarli?

Un errore che commette spesso chi è alle prime armi è quello di non conservare correttamente il gel, alterando quindi la sua composizione chimica.
Il gel va conservato a temperatura ambiente per evitare che perda la sua consistenza originale e mai in frigorifero. Se conservato correttamente, la durata standard è di 12 mesi.