Spazzolino elettrico Oral-B: quali sono le migliori testine?
Benessere Adriana  

Spazzolino elettrico Oral-B: quali sono le migliori testine?

Specialmente in questi ultimi anni, sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare e di utilizzare degli spazzolini elettrici al posto di quelli tradizionali specifici per uso manuale. Gli spazzolini elettrici infatti sono degli spazzolini che permettono di rendere automatico l’utilizzo di questo dispositivo. L’utilizzo dello spazzolino ci permette di prenderci cura della nostra igiene orale. Si tratta di uno dei modi principali di cui disponiamo principalmente per occuparsi della salute delle nostre gengive e dei nostri denti.

Vediamo più nello specifico come funziona questo particolare dispositivo per la pulizia del proprio cavo orale. Inoltre, vediamo quali sono le principali tipologie di testine degli spazzolini elettrici che sono disponibili con questi dispositivi.

Funzionamento degli spazzolini elettrici e testine: tutte le info

Prima di capire quali sono le principali tipologie di testine che sono disponibili per gli spazzolini elettrici., bisogna capire come è fatto lo spazzolino elettrico e che cosa sono le testine. Si tratta di uno strumento che è dotato di una testina rotonda e di setole molto sottili o spazzole. Queste spesso si muovono autonomamente e sono in grado di arrivare anche negli spazi interdentali che sono più stretti e più difficili da raggiungere con l’uso di un modello di spazzolino per uso manuale.

Sicuramente, è proprio la testina il principale elemento degli spazzolini elettrici che permette il suo corretto funzionamento. La testina infatti si muove in maniera autonoma, pulendo in modo efficace la superficie dei denti e anche le gengive. È utile soprattutto per rimuovere tutti i residui di placca e di tartaro che si depositano a causa della masticazione all’interno del nostro cavo orale. Questo è uno dei motivi principali per cui al giorno d’oggi gli spazzolini elettrici sono preferiti rispetto a quelli manuali.

Il loro utilizzo permette infatti una cura orale corretta e svolta in modo preciso e impeccabile. Di solito, sono due le tipologie di movimenti che sono permesse dalle testine, ovvero uno giornaliero e uno invece ideale per i denti sensibili. Senza le testine, naturalmente, l’utilizzo dello spazzolino elettrico non sarebbe possibile. Ecco perché è importante scegliere sempre la giusta tipologia di testina per spazzolino elettrici che è più utile da utilizzare per occuparsi della nostra igiene orale.

Testine per spazzolini elettrici Oral-B: modelli per un uso quotidiano

Chi pensa che lo spazzolino elettrico abbia a disposizione solo una tipologia di testina, si sbaglia. Oggi gli spazzolini elettrici del marchio Oral-B dispongono di una testina diversa, ideale da utilizzare per soddisfare ogni esigenza di igiene orale. Sono stati fatti anni di ricerca da parte di questo marchio per produrre delle testine per spazzolini elettrici che si adattano alla perfezione alle tue esigenze e alle tue necessità di utilizzo. Tutte queste testine sono dotate di una forza oscillante e di un movimento rotatorio.

Esistono delle differenze tra una testina e l’altra, naturalmente. Tutte le testine sono compatibili con i manici degli spazzolini elettrici. È molto importante scegliere la testina adatta alle tue esigenze e che può essere per te più comoda da utilizzare.

Una delle tipologie di testine al giorno d’oggi più utilizzate sono quelle per ideali per una pulizia quotidiana. Sono compatibili con tutti gli spazzolini elettrici del marchio Oral-B e garantiscono una comodità di utilizzo molto elevata e una buona vestibilità. Si tratta di testine che possono essere utilizzate in più contesti di utilizzo e che svolgono una buona funzione di pulizia dei denti e delle gengive.

Testine Cross Action

A parte quelle pensate per una pulizia quotidiana, oggi in commercio puoi trovare anche delle tipologie di testine per spazzolini elettrici Oral-B che dispongono di funzioni particolari. Sono adatte per un uso più particolare dello spazzolino elettrico. Tra queste tipologie di testine troviamo ad esempio quelle Cross Action. In buona sostanza, sono delle testine per spazzolini elettrici che sono pensate appositamente per garantire una pulizia molto precisa e specifica del proprio cavo orale.

Si tratta di una testina che presenta un funzionamento particolarmente avanzato. Questa testina dispone di alcune setole che sono perfettamente angolate e che sono in grado di raggiungere anche più in profondità gli spazi interdentali. Oltre a queste, troviamo poi anche le testine di precisione. Queste sono delle testine utilizzate da chi desidera eseguire una pulizia molto precisa e ottimale tra dente e dente.

Il suo utilizzo particolarmente comodo permette infatti di ottenere una buona pulizia del cavo orale con denti più puliti e gengive più sane. L’utilizzo della testina di precisione è ottimale soprattutto per i principianti e per chi ha appena iniziato a utilizzare gli spazzolini elettrici.

Testine Floss Action

Per i più esigenti, invece, troviamo le testine per spazzolini elettrici Oral-B cosiddette Floss Action. Si tratta di una testina che è indicata soprattutto per chi desidera fare una pulizia da filo interdentale. Infatti, sono delle testine adatte soprattutto per chi, oltre all’utilizzo dello spazzolino, usa regolarmente e con una certa frequenza anche il filo interdentale. Non è naturalmente una testina che va a sostituire l’utilizzo del filo interdentale, ma permette sicuramente di ottimizzare l’utilizzo del filo interdentale.

Sono delle testine che sono perfette per effettuare infatti la pulizia tra un dente e l’altro. Sono dotate di setole avanzate di micro pulsione e sono perfette per effettuare delle pulizie interdentali anche superiori.

Testine 3D White e TriZone

Le testine 3D White sono delle testine che hanno uno scopo sbiancante. Il loro utilizzo permette di godere infatti di un sorriso naturalmente più bianco. Permettono non solo una buona pulizia dei denti, ma hanno anche lo scopo di sbiancarli. Il loro utilizzo, anche solo in un paio di settimane, permette di sbiancare i nostri denti, rimuovendo tutte le macchie superficiali.

Infine, troviamo le testine TriZone. Sono alcune delle testine più efficaci di spazzolini elettrici Oral-B. Infatti il loro utilizzo permette una pulizia particolarmente profonda dei nostri denti delle nostre gengive. Si chiamano così dal momento che permettono una tripla azione pulente. Sono ideali non solo per eliminare tutti i residui di cibo presenti all’interno della nostra bocca, ma soprattutto sono in grado di rimuovere la placca e il tartaro sui nostri denti.