Sora: Il generale dei carabinieri Andrea Rispoli visita il Comando Compagnia

SONY DSC

Il generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione carabinieri “Lazio”, ha visitato oggi la caserma “La Rocca”, sede del Comando Compagnia carabinieri di Sora. L’alto ufficiale, ricevuto dal tenente colonnello Andrea Gavazzi, Comandante Interinale del Comando Provinciale e dal capitano Valentino Iacovacci, comandante della Compagnia di Sora, ha incontrato i comandanti delle dieci stazioni nonché una numerosa rappresentanza dei militari dipendenti e alcuni membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il generale Rispoli si è soffermato a lungo con il personale e, nel suo discorso, ha richiamato i valori morali dell’Istituzione, le sue radici, la terzietà e onestà che devono sempre contraddistinguere il carabiniere. Ha espresso il suo apprezzamento per le recenti operazioni di polizia giudiziaria, che nel 2017 hanno portato a diversi arresti per tentato omicidio (a Isola Liri e Alvito), per la rapina in villa perpetrata a Strangolagalli da due giovani del luogo, anche essi immediatamente identificati e tratti in arresto, nonché per i numerosi sequestri di droga eseguiti nel recente passato.

Infine, ha ringraziato l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per quanto fatto i componenti hanno fatto durante l’espletamento del servizio e oggi che, seppur in congedo, continuano a essere al servizio dei cittadini, come volontari, impegnandosi gratuitamente per il benessere della popolazione.