Frosinone: Controlli notturni della Polizia Stradale, 6 denunce per guida in stato di ebbrezza

Nella nottata appena trascorsa, sono stati predisposti dalla Polizia Stradale di Frosinone controlli straordinari per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e l’uso di droghe da parte degli automobilisti.

A sostegno delle pattuglie della Polizia Stradale impiegate, munite di apparecchiature per la misurazione del tasso alcolemico nel sangue (etilometro), c’era anche un camper della Polizia di Stato con a bordo il personale sanitario della Questura di Frosinone, che si è occupato dei controlli sulle persone di specifica competenza mediante il dispositivo di accertamento “drug test salivare”, e una Volante della locale Questura. Tale apparecchiatura, mediante il prelievo salivare operato con il consenso della persona, fornisce un risultato immediato e attendibile evidenziando se il conducente si trovi in stato di alterazione dovuta all’assunzione di stupefacenti.

Nel corso del servizio, sono stati controllati 85 veicoli e identificate 90 persone, 6 delle quali denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre un conducente è stato sanzionato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In totale sono state ritirate 7 patenti e un veicolo è stato sottoposto a sequestro. Il personale della Polizia Stradale ha recuperato un furgone rubato, nella stessa nottata, nella zona industriale di Frosinone.