Anagni: Sei denunciati, sei segnalati e otto fogli di via durante i controlli notturni dell’Arma

I carabinieri della Compagnia di Anagni, nel corso della notte tra ieri 31 maggio e oggi 1 giugno, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha impegnato i militari delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo Radiomobile.

Grazie all’intenso lavoro svolto dagli uomini dell’Arma sono state deferite in stato di libertà 6 persone, altre 6 segnalate per uso di sostanze stupefacenti e 8 proposte per il foglio di via obbligatorio.

In particolare, ad Acuto sono stati deferiti un26enne, un 29enne e un 71enne tutti di origine sudamericana, domiciliati in Roma e Milano, per inosservanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale, notificato agli stessi da oltre sei mesi.

A Paliano, è stato denunciato un 53enne del luogo per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. In seguito a un controllo è emerso che l’uomo non ha ottemperato all’invito dipresentarsi presso il Comando della Compagnia carabinieri per formalizzare la misura del foglio di via obbligatorio emesso dalla Questura di Frosinone.

Ad Anagni sono sati deferiti un 31enne del luogo che, sorpreso alla guida della propria vettura in evidente stato di ebbrezza, si era rifiutato di sottoporsi al previsto accertamento. Un ulteriore controllo dei documenti di circolazione ha permesso di stabilire la mancata revisione del veicolo che è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Ritirata all’uomo anche la patente di guida. Denunciato anche un 36enne di Anagni per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso di 2,12 grammi per litro di sangue.

Nello stesso contesto operativo, sono stati segnalati alla Prefettura quattro giovani di Paliano (due 22enni, un19ennee un 24enne) nonché due uomini di Anagni (un 38enne e un 40enne) per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. Tutti e cinque, infatti, sono stati sorpresi in possesso di modiche quantità di  cocaina, hashish e marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Infine, sono stati controllati 98 autoveicoli, elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada, identificate  127 persone e, nei confronti di otto, gravate da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura preventiva del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.