Alatri. Allarme incendio nell’asilo nido Babalù

Allarme incendio presso la struttura dell’asilo nido comunale Babalù sito in via Martiri Ungheresi. A quanto riferito dal personale presente la parte inferiore del piano terra all’improvviso si è riempita di fumo dall’odore acre, facendo temere per l’incolumità dei bambini presenti. Pertanto il personale ha proceduto all’evacuazione ordinata della struttura ricoverando i minori presso l’adiacente struttura del Palazzo Polifunzionale di Piazzale Nassiriya e conseguentemente ad allertare il comando dei Vigile del fuoco di Frosinone.

All’arrivo della squadra dei Vigili, con la presenza dell’Ufficio tecnico Comunale, la situazione sembrava da subito di nessuna preoccupazione, in quanto non c’era alcuna presenza di fumo.

All’esito dell’ispezione, durata circa un’ora, da parte del personale dei Vigili del Fuoco, coadiuvato da quello dell’U.T. comunale, non si è rilevato alcun focolaio attivo o spento e nessuna anomalia agli impianti.

La struttura, comunica Antonio D’Alatri portavoce del sindaco, riprenderà la sua normale attività e, non avendo riscontro oggettivo su le eventuali cause dell’allarme, risulta arduo formulare ipotesi veritiere sull’accaduto.