Alatri: Fermato dai carabinieri con 15 grammi di cocaina 38enne di Veroli in manette

La notte scorsa ad Alatri e Fiuggi, durante un apposito servizio attuato nel territorio di competenza dalla Compagnia carabinieri di Alatri per contrastare il fenomeno del consumo e lo spaccio di droga, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne di Veroli, già censito per guida in stato di ebbrezza alcolica e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, controllato nel territorio comunale di Alatri e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina e 250 euro contanti, risultato dell’attività illecita relativa allo spaccio di stupefacenti. La perquisizione successiva effettuata presso la sua abitazione ha permesso ai militari di trovare altro materiale attinente al confezionamento della droga. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito, il 38enne è stato tratto in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia carabinieri, in attesa del rito direttissimo.

Nel corso della stessa operazione a Fiuggi, i militari della locale Stazione e i colleghi dell’Aliquota radiomobile, hanno denunciato a piede libero un 21enne del luogo, già censito per reati connessi alla droga, in quanto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il giovane infatti, sottoposto a un controllo, è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish, subito sequestrati.